Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo 2021-10-20T10:40:07+00:00

Cell. 3935050444
giulio.altadonna@pm.me

Mi chiamo Giulio Altadonna, sono Osteopata iscritto al Registro degli Osteopati d’Italia (R.OI.) ed esercito a Bologna. 

Dopo la laurea in Scienze Motorie (specializzazione in attività motoria preventiva ed adattata), ho conseguito il diploma di sei anni in Osteopatia presso il Collegio Italiano di Osteopatia (C.I.O.). Attualmente presso la medesima scuola sono Docente e referente del Settore Ricerca Scientifica della scuola.

Per anni sono stato collaboratore di ricerca presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna – Laboratorio di Biomeccanica ed Innovazione Tecnologica (prof. M.Marcacci) (I.O.R.) con intensa attività di ricerca in ambito ortopedico (biotecnologie) ed attualmente in ambito osteopatico.

Sono stato osteopata presso la Virtus Pallacanestro Bologna (prima squadra) per la stagione 2012/2013.

Da anni sono docente presso il Collegio di Italiano di Osteopatia (C.I.O.).

Sono costantemente impegnato a perfezionare ed aggiornare la mia formazione osteopatica sia in ambito neonatale/pediatrico che per gli adulti.

Cell. 3474846734
katia.altadonna@gmail.com

Mi chiamo Katia Altadonna, Terapista della Riabilitazione ed Osteopata iscritta al Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I.) ed esercito a Bologna.
Ho conseguito il Diploma di Terapista della Riabilitazione ad indirizzo neurologico presso l’Università di Bologna ed in seguito il Diploma di sei anni in Osteopatia presso il Collegio Italiano di Osteopatia (C.I.O.) di Bologna.
 
Dopo essermi specializzata nel 1999 nel Trattamento Integrato dei Linfedemi (linfodrenaggio manuale e bendaggio elastocompressivo), dal 2001 al 2003 ho conseguito una borsa di studio presso l’Unità Operativa di Angiologia del Poliambulatorio Mengoli-Azienda AUSL di Bologna. Durante la stessa ho effettuato attività di docenza nel Corso Biennale di Formazione per Infermiere nel Laboratorio di Fisiopatologia Vascolare-2° anno.
 
Dal 2002 al 2012 ho collaborato come Terapista della Riabilitazione libero professionista presso il Centro Azzarita, centro specializzato in riabilitazione sportiva dove ho anche effettuato funzione di tutor di tirocinio del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università di Bologna.